Grazie ad un brevetto Apple spariranno le bande in plastica sul dorso di iPhone

Soprattutto all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una delle critiche più agguerrite in fatto di design fu la presenza delle bande in plastica sul lato posteriore del dispositivo che servono a rendere lo smartphone trasparente alle onde radio. Probabilmente il tutto ha coinvolto non poco Apple che ha depositato un brevetto per la loro futura rimozione.

iphone bande in plastica brevetto

Il tutto sarebbe possibile grazie ad un nuovo materiale che presenta caratteristiche tali da confonderlo con il metallo ma che allo stesso tempo mantiene invariata la caratteristica di radio trasparenza del dispositivo.

Il brevetto, che nella sua descrizione concerne la costruzione di scocche con un profilo continuo, potrebbe vedere la sua applicazione anche su trackpad e touchscreen che potrebbero beneficiare dell’introduzione del materiale.

Allo stato attuale delle cose, il tutto è ancora su un piano molto potenziale e in quanto tale potrebbe anche rappresentare l’ennesimo brevetto che Apple aggiunge alla catasta ma che non usa.

Via | BusinessInsider

Soprattutto all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una delle critiche più agguerrite in fatto di design fu la…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: