Microsoft Edge si fingerà Safari in mobilità [Video]

22/06/2015

Con dispiacere di pochi, abbiamo saputo che la rivoluzione di Microsoft, Windows 10, integrerà anche un nuovo browser che metterà definitivamente una pietra sopra all’0rmai caduto in disuso Explorer. A quanto pare, Microsoft Edge, in mobilità, emulerà alcuni aspetti di Safari.

microsoft edge

Nonostante, per ragioni di compatibilità, Explorer potrà essere utilizzato nella sua versione desktop, stessa cosa non può essere detta per il mobile in cui sarà unicamente disponibile Microsoft Edge che tra le altre cose si presenterà come Safari di iOS.

In sostanza, l’user-agent (il modo in cui i browser interagiscono con i siti web) sarà quello di Safari, una scelta la cui conseguenza diretta sarà la visualizzazione in automatico dei siti ottimizzati per i dispositivi mobile.

Un avvenimento davvero ironico se si pensa che nel periodo in cui Explorer padroneggiava indiscusso nella rete erano gli altri browser a fingersi il prodotto Microsoft al fine di rendersi compatibili con la maggior parte dei contenuti online.

Via | iGen

Con dispiacere di pochi, abbiamo saputo che la rivoluzione di Microsoft, Windows 10, integrerà anche un nuovo browser che metterà…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.