Safety Trucks: i tir per la sicurezza stradale di Samsung con telecamere e schermi integrati [Video]

L’Argentina è un paese in cui le statistiche in quanto a incidenti stradali sono abbastanza disastrose. Si conta infatti che muoia almeno una persona all’ora a causa di una guida non proprio sicura, gli incidenti avverrebbero inoltre per la maggior parte dei casi a causa di tentativi di sorpasso. Samsung, presa coscienza della situazione, ha deciso di introdurre i suoi tir per la sicurezza stradale, i Safety Trucks.

samsung safety truck

In pratica Samsung ha pensato di piazzare più di una telecamera sui mastodontici veicoli che, collegate con 4 schermi posizionati sul retro del tir, daranno una visuale completa di cosa accade avanti al guidatore del veicolo successivo, un vantaggio che appare decisamente salvavita soprattutto nel caso dei sorpassi.

Questo concetto di trasparenza, soprattutto applicato ai veicoli di grandi dimensioni, fu introdotto dal designer Lebedev nel 2009. Samsung ha deciso di riprendere questo concetto e di lavorare a questa soluzione per la sicurezza stradale che però è difficile da applicare per ovvie ragioni di costo.

Che il gigante sud coreano abbia sofferto di invidia all’idea dell’ingresso di Apple nel mondo dell’automobilismo?

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: