Apple potenzierà Mappe attraverso la tecnologia dei videogiochi

Apple è sempre all’erta per individuare nuove tecnologie o idee che porti il suo prodotto per la navigazione al pari del suo peggior competitor, Google Mappe. In un nuovo brevetto presentato presso il Patent & Trademark Office statunitense, Apple parla di come la tecnologia utilizzata nei videogame possa trovare applicazione anche in prodotti come Mappe.

mappe

Secondo quanto dichiarato all’interno del brevetto, Apple ha intenzione di utilizzare la texture utilizzata per la realizzazione degli ambienti nei videogiochi per migliorare la resa di Mappe in quanto a rappresentazione.

Attraverso questo sistema, Mappe riuscirebbe ad offrire un look 3D arricchendo le mappe con elementi quali alberi, arbusti e condizioni meteo aggiornati in in tempo reale.

Come risultato diretto, inoltre, si potrà attraverso un servizio meteo dare alle mappe la prospettiva giusta con pioggia o sole, oppure di far piegare gli alberi per il vento.

Apple è sempre all’erta per individuare nuove tecnologie o idee che porti il suo prodotto per la navigazione al pari…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: