iPhone 6 e 6 Plus mantengono il 72% del loro valore 9 mesi dopo la loro uscita

24/06/2015

Diciamo la verità, quando si acquistano smartphone che non siano iPhone, accade spesso che gli acquirenti facciano un vero e proprio investimento nel comprare il dispositivo al rilascio sul mercato e che si ritrovino anche un solo mese dopo con un oggetto con un valore di mercato molto inferiore. Da quanto emerso da una ricerca di Piper Jaffray questo fenomeno non coinvolge iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

iphone 6 vibrazioni

Secondo un’analisi tenuta su eBay e altri portali di acquisto, pare che iPhone 6 e iPhone 6 Plus abbiano mantenuto il 72%del loro valore di mercato. Una cifra che appare ancora più importante se pensiamo che iPhone 5s e 5c erano venduti al 65% e al 53% del loro valore originario durante lo stesso periodo dello scorso anno.

Anche la Cina mostra un trend simile. Le ricerche sono state estese ad altri portali come TaoBao dove dopo 8 mesi dall’uscita gli iPhone 6 mantengono il 73% del loro valore a differenza di  iPhone 5s e 5c che mantennero rispettivamente il 65% e del 53% del valore originario.

13355-8036-150623-iPhone-Resale-l

L’analista Gene Munster, in una nota agli investitori, tiene a sottolineare che il mantenimento di questo valore non è obbligatoriamente indice di una forte richiesta da parte del mercato ma resta comunque fiducioso che i prodotti di Cupertino resteranno desiderabili per molto tempo ancora.

Via | AppleInsider

Diciamo la verità, quando si acquistano smartphone che non siano iPhone, accade spesso che gli acquirenti facciano un vero e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.