Raggiunto l’accordo tra Apple ed alcune etichette discografiche indie

24/06/2015

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe firmato un accordo con le etichette Merlin e Beggars Group, che hanno sotto contratto artisti molto apprezzati dal pubblico e dalla critica, come FKA Twigs, Radiohead e M.I.A.

applemusic

Secondo Billboard, Apple avrebbe chiuso un accordo con entrambe le società per Apple Music, il nuovo servizio di musica in streaming della società californiana che verrà lanciato ufficialmente il 30 Giugno. Beggars possiede numerose etichette indipendenti, mentre Merlin Group rappresenta decina di migliaia di etichette e distributori.

L’accordo è arrivato subito dopo la decisione di Apple di pagare i diritti sui contenuti a cantanti ed etichette discografiche (anche) durante il periodo di prova. La società di Cupertino è arrivata a questa conclusione dopo la lettera aperta di Taylor Swift. Precisamente gli artisti verranno pagati in base al numero delle singole riproduzioni dei loro brani.

Via | iMore

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe firmato un accordo con le etichette Merlin e Beggars Group, che hanno sotto contratto artisti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.