Rivolta a Taiwan: 3 giorni di protesta contro Foxconn

Hon Hai Precision è un fornitore di Apple e molti altri big del mondo dell’informatica, l’azienda è probabilmente nota a tutti con il nome di Foxconn Technology Group e come probabilmente saprete ha il suo quartier generale a Tucheng (New Taipei, Taiwan). Pare che l’azienda non stia vivendo un buon momento negli ultimi giorni a causa della manifestazione dei dipendenti.

foxconn apple india

Sono numerosissime le storie che si ascoltano sul web inerenti la vita e le condizioni di lavoro all’interno di Foxconn. Sono proprio queste condizioni di lavoro spesso definite disumane e poco sicure che hanno portato i lavoratori dell’azienda ad uno sciopero che durerà ben 3 giorni.

I gruppi che stanno partecipando alla manifestazione portano come emblema del loro disagio il filmato di una lavoratrice a cui è stata diagnosticata la leucemia, evento che tutti collegano alle condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche. Al fine di far risuonare in modo ancor più forte la propria voce, i manifestanti sfrutteranno la visibilità data dal meeting degli azionisti della società che si svolgerà giovedì.

Hon Hai Precision è un fornitore di Apple e molti altri big del mondo dell’informatica, l’azienda è probabilmente nota a tutti con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: