iPhone 2G: otto anni fa l’arrivo sul mercato statunitense del rivoluzionario dispositivo Apple [Video]

Il 29 Giugno 2007 veniva lanciato sul mercato statunitense iPhone 2G, lo smartphone presentato sul palco del Macworld, tenutosi a Gennaio dello stesso anno, da Steve Jobs.

iphone2g

Il Macworld Conference & Expo del 2007 è stato senza dubbio un evento fondamentale per il mondo della telefonia. Steve Jobs per presentare il “rivoluzionario” dispositivo ripeté diverse volte: “un iPod, un telefono cellulare, un internet mobile communicator“. Questa frase sembrava inizialmente riferirsi a tre device diversi, fino a quando poi non venne mostrato ai presenti in sala iPhone 2G, lo smartphone che secondo Jobs era avanti di cinque anni rispetto alla concorrenza.

iPhone 2G è stato certamente un dispositivo al tempo innovativo, ma non mancarano le critiche: memoria non espandibile, l’impossibilità di trasferire file utilizzando il Bluetooth, mp3 non utilizzabili come suonerie, per citarne alcune. Ma nonostante gli attacchi, il dispositivo ha innegabilmente cambiato le regole del mercato degli smartphone.

Torniamo quindi al 9 Gennaio 2007. Ecco a voi iPhone 2G:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: