Test di laboratorio rivelano alcuni problemi per il vetro zaffiro di Apple Watch alla luce del sole

Come ormai sappiamo, solo la versione Watch ed Edition di Apple Watch sono dotate del fantomatico display in zaffiro. La più economica, e a quanto pare più gettonata, versione Sport dispone invece di un display Ion-X che, paradossalmente, almeno alla luce del sole pare ottenere risultati migliori del suo fratello più costoso.

apple watch zaffiro luce del sole

Sebbene nella maggior parte delle occasioni sia difficile se non impossibile notare la differenza, dei test di laboratorio hanno recentemente dimostrato che la qualità di visualizzazione delle immagini su Apple Watch con display in zaffiro è inferiore a quella degli schermi Ion X montati sulla versione Sport dello smartwatch di Cupertino.

La notizia acquisisce un carattere ancora più importante se a pubblicarla è DisplayMate, una vera e propria istituzione in fatto di display. I test hanno dimostrato che la versione zaffiro di Apple Watch porta ad un numero di riflessi decisamente superiore rispetto al display Ion X se esposto alla luce del sole, situazione che appare pareggiata in condizioni di luce bassa o al buio.

La vera domanda è: da un orologio non bisognerebbe aspettarsi di poter leggere con chiarezza l’ora anche alla luce del sole?

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: