La Commissione Europea vuole eliminare il roaming, data prevista il 2017

Sono diverse le iniziative che diversi paesi stanno cercando di attuare per eliminare il problema del roaming quando si viaggia. A quanto pare la Commissione Europea ha raggiunto un pre accordo per eliminare il problema per il 2017.

commissione europea

Lo scopo di questa iniziativa sarebbe non solo invogliare lo scambio culturale ma anche favorire il progredire dell’innovazione tecnologica.

All’interno dei 28 stati membri della commissione, a partire dal 15 Giugno 2017, i cittadini potranno viaggiare e telefonare con il proprio operatore telefonico locale evitando così il sovrapprezzo del roaming internazionale. L’eliminazione del roaming sarà sicuramente una notevole fonte di risparmio per i viaggiatori, ma sarà una soluzione ancora più gradita per le persone che per causa di lavoro o altri motivi vivono tra due stati e sono quindi costretti a pagare due operatori telefonici.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: