Addio a Satoru Iwata, il presidente della Nintendo

Attraverso un documento ufficiale, la mitica compagnia nipponica di gaming “Nintendo” ha annunciato il trapasso del presidente Satoru Iwata che lascia un vuoto nel cuore dei gamer di tutto il mondo a soli 55 anni.

morte satoru iwata

Satoru Iwata è nato il 6 Dicembre 1959 ed è entrato a far parte della Nintendo nel 1980 acquisendo successivamente la carica di presidente nel 2002 e quella di CEO di Nintendo of America Inc nel 2013.

Iwata era afflitto da una patologia del dotto biliare da diverso tempo, ed è stata proprio la complicazione di questa patologia a portarlo alla fine l’11 Luglio.

Già nel 2014 Iwata aveva dovuto subire un intervento a causa dello stesso male che lo costrinse a diversi mesi di convalescenza, ma la sua partecipazione all’ E3 aveva fatto presumere che ormai fosse una condizione superata.

Il ruolo di Iwata sarà temporaneamente preso da Genio Takeda e Shigeru Minamoto.

Via | TheVerge

Attraverso un documento ufficiale, la mitica compagnia nipponica di gaming “Nintendo” ha annunciato il trapasso del presidente Satoru Iwata che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: