Apple pubblica dei consigli per mantenere ottimale la temperatura di Apple Watch

Apple Watch è progettato per funzionare al meglio in presenza di temperature ambientali comprese tra 0° e 35° C e dovrebbe essere conservato a temperature ambientali comprese tra -20° e 45° C. Al fine di mantenere il dispositivo in questo range ottimale, Apple ha pubblicato una serie di consigli utili.

apple watch

Ad esempio, Apple Watch non deve rimanere inutilizzato sotto la luce diretta del sole per periodi prolungati, non deve essere esposto a drastici cambi di temperatura o umidità o essere lasciato in automobile in giornate molto calde. La conservazione o l’utilizzo del dispositivo al di fuori dell’intervallo di temperatura consigliato potrebbe ridurre la durata della batteria o causare altri danni.

Se necessario, Apple Watch regola la propria temperatura interna. In tal caso, potresti osservare alcuni cambiamenti:

  • I tempi di ricarica potrebbero aumentare oppure la ricarica potrebbe interrompersi
  • Il display potrebbe oscurarsi
  • Potrebbe venire visualizzato un avviso relativo alla temperatura
  • I trasferimenti di dati potrebbero rallentare o venire sospesi
  • Le app potrebbero chiudersi

Se Apple Watch rileva temperature superiori alla norma:

  1. Se stai indossando il dispositivo, spegnilo e toglilo dal polso.
    Se l’Apple Watch è in ricarica, rimuovilo dal caricabatterie.
  2. Sposta l’Apple Watch in un luogo più fresco e lascialo raffreddare prima di indossarlo nuovamente o continuare a caricarlo.

Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch rispettano gli standard e i limiti applicabili relativi alla temperatura di superficie. Anche all’interno di questi limiti, il contatto prolungato con superfici calde per periodi di tempo prolungati può causare dolore o lesioni.

Di seguito sono riportati alcuni consigli sulla sicurezza:

  • Tieni presente che Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch si scaldano quando collegati a una fonte di alimentazione.
  • Se collegati, Apple Watch, i cavi magnetici di ricarica per Apple Watch e i relativi alimentatori non dovrebbero stare a contatto prolungato con la pelle.
  • Durante la ricarica, Apple Watch, il relativo alimentatore e il cavo magnetico di ricarica per Apple Watch dovrebbero trovarsi in un’area ben ventilata. Ad esempio, se tali dispositivi sono in carica o collegati a fonti di alimentazione, non devono essere coperti.
  • Se l’Apple Watch si surriscalda tanto da crearti fastidio, toglilo. Prendi i dovuti accorgimenti nel caso le tue condizioni fisiche influiscano sulla tua capacità di percepire il calore sulla pelle.
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: