Samsung progetta uno schermo con risoluzione 11K

Samsung ha recentemente intrapreso un progetto tanto grande quanto costoso: la realizzazione di uno schermo a 11k. Il progetto vede addirittura il finanziamento dello stato sud coreano per 26,5 milioni di dollari, finalità ultima del progetto sarebbe la creazione di schermi con effetto 3D senza l’utilizzo né di occhiali né di schermi speciali.

samsung pay smartwatch

Una risoluzione da 11 K risulterebbe quindi 11 volte superiore a quella del Full HD standard a cui siamo domesticamente abituati.

Il progetto, oltre alla su citata sponsorizzazione del governo sud coreano spalmata in 5 anni, vede anche la collaborazione di 13 grandi aziende di cui non sono però trapelati i nomi.

Uno schermo di tale risoluzione appare ancora più fantascientifico se si pensa che il suo utilizzo potrebbe essere destinato anche al mondo mobile: il portale PhoneArena stima che uno schermo 11K con diagonale di 5,75” e formato 16:9 godrebbe di una risoluzione di 11.264 x 6.336 pixel, corrispondenti ad una densità per pollice di 2.250 pixel, cifre decisamente interessanti se si confrontano con i 576 ppi raggiunti dagli schermi top di gamma contemporanei.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: