Ecco come riportare i bug di iOS 9 ad Apple

Il motivo per cui Apple rilascia al pubblico, successivamente agli sviluppatori, le beta dei suoi sistemi operativi è aumentare esponenzialmente il numero dei beta tester e di conseguenza degli eventuali bug rilevati in fase di utilizzo. Ecco come aiutare l’azienda californiana a migliorare i suoi prodotti.

feedback assistent ios 9

Al fine di inviare un report dei problemi riscontrati dall’utilizzo di iOS 9 beta, bisogna seguire pochi e semplici passaggi.

  • Innanzitutto, dove possibile, è particolarmente utile scattare uno screenshot del problema al fine di facilitare il lavoro dei tecnici. Come sappiamo, iOS 9 gode ora di un album a loro dedicato all’interno della galleria.
  • Bisogna successivamente lanciare l’app Feedback Assistant presente nella schermata home

Unknown2

  • L’utilizzo dell’app comporta l’inserimento del proprio ID Apple al fine di effettuare il log in
  • Bisogna successivamente scegliere la categoria del problema presentato fornendo il numero maggiore possibile di informazioni nonché gli eventuali screenshot scattati
  • Finita la stesura, il report può essere salvato come bozza o inviato direttamente
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: