Google presenta Eddystone, il competitor di iBeacon di Apple

Nel mercato della tecnologia è un continuo rincorrere i competitor e le loro ultime innovazioni tecnologiche. Proprio per non restare indietro, Google ha recentemente presentato Eddystone, il corrispettivo di iBeacon di Apple.

google presenta eddystone ibeacons

Scopo di Eddystone, similmente a quello di iBeacon, sarà migliorare la relazione tra diversi dispositivi, soprattutto tra Android e iOS, quando si trovano nelle immediate vicinanze.

Differenza sostanziale con il prodotto Apple, è che iBeacon è un open source ed è caratterizzato da un notevole fattore di compatibilità con tutti i dispositivi che già supportano la tecnologia Beacon. Le API (Application Programming Interface), sono già state rese disponibili e pronte all’uso da parte degli sviluppatori.

Via | TechCrunch

Nel mercato della tecnologia è un continuo rincorrere i competitor e le loro ultime innovazioni tecnologiche. Proprio per non restare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: