Smartphone & dipendenza: il 50% degli utenti non riuscirebbe a farne a meno

Dato l’enorme numero di funzioni che svolgono, gli smartphone hanno preso il posto di molti degli oggetti della nostra giornata passata: dal semplice cellulare passando poi per la calcolatrice, il navigatore e il lettore MP3. Con un utilizzo così frequente è anche giusto che la nostra dipendenza da questi dispositivi sia in forte aumento, in fin dei conti riuscireste a vivere senza?

dipendenza smartphone

Se differenziamo questa dipendenza rispetto ai sistemi operativi, vediamo che sono gli utenti iOS e Android che proprio non riuscirebbero ad immaginare la propria giornata senza il proprio compagno tecnologico, problema che si pongono in misura nettamente minore gli utenti Windows Phone e BlackBerry.

id447593

Solo il 27% degli utenti Windows Phone e BlackBerry si sono trovati infatti d’accordo con la frase “Non riesco a immaginare la mia vita senza il mio smartphone” contro il 43% per gli utenti Android e il 52% di quelli iPhone.

Se vogliamo fare una distinzione di età e sesso, invece, pare che sia la fascia 18-29 anni ad essere più dipendente dai nostri amici tecnologici, mentre le donne superano del 10% il totale degli uomini che non riuscirebbero a fare a meno del loro smartphone.

id447595

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: