Samsung realizza il suo smartphone più sottile: ecco il Galaxy A

In quanto a design e dimensioni, la preferenza degli utenti in fatto di smartphone varia a seconda delle generazioni. Se si pensa al periodo Startac, infatti, lo smartphone migliore e più desiderato del mercato era quello più piccolo in assoluto. Attualmente il mercato si è decisamente spostato sul modello phablet ma allo stesso tempo lo spessore richiede di essere minimo. Proprio su questo punto, Smasung ha presentato ieri il suo smartphone più sottile mai realizzato.

galaxy a8

Il dispositivo in questione è il Samsung Galaxy A8 con i suoi 5,9mm di spessore.

La serie Galaxy A in generale è caratterizzata da un corpo in metallo e uno spessore minimo. L’ultimo modello presentato era infatti il Galaxy A7 con i suoi  6,3mm di spessore, un risultato già notevole se si pensa che iPhone 6 ha uno spessore di 6,9 mm e che Galaxy S6 è spesso 0,2 mm in più.

2

Altre caratteristiche di Galaxy A8 sono uno schermo da 5,7 pollici 1080p, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel e processore Snapdragon 615. Per quanto riguarda il prezzo, Samsung Galaxy A8 sarà venduto inizialmente solo in Cina al prezzo corrispondente di 515$.

Via | TheVerge

In quanto a design e dimensioni, la preferenza degli utenti in fatto di smartphone varia a seconda delle generazioni. Se…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: