Samsung e TSMC avviano la produzione dei chip A9 per i prossimi iPhone

Secondo un nuovo rapporto di Digitimes, i due principali produttori di processori di Apple, Samsung e TSMC, hanno avviato la produzione dei chip A9 che saranno utilizzati nei prossimi iPhone.

a9

Precisamente, TSMC dovrebbe avviare la produzione di massa dei chip nel quarto trimestre del 2015, utilizzando il suo processo FinFET a 16 nanometri. Ma Apple, seguendo la tradizione, dovrebbe presentare i nuovi iPhone a Settembre, quindi il contributo, almeno in termini di CPU, di TSMC sarà presumibilmente poco significativo. La società produrrà inoltre anche i sensori di impronte digitali Touch ID e i chip audio per la prossima generazione di iPhone.

I nuovi iPhone 6s e 6s Plus presenteranno quasi sicuramente un design molto simile a quello dei precedessori, a cambiare saranno infatti le specifiche tecniche. I nuovi smartphone Apple, secondo i rumor, avranno come motore il chip A9, e potranno contare su più RAM e sulla tecnologia Force Touch.

Via | AppleInsider

Secondo un nuovo rapporto di Digitimes, i due principali produttori di processori di Apple, Samsung e TSMC, hanno avviato la…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: