Attenzione a chiedere a Siri di ricaricarvi l’iPhone…potrebbe chiamare la polizia

Quando ci si rende conto che la batteria del proprio iPhone sta volgendo al termine e non vediamo sorgenti di energie nelle immediate vicinanze, un gesto disperato, e ironico, ha portato molti utenti a chiedere l’aiuto di Siri nel ripristinare il tanto rassicurante 100% di fianco all’icona della batteria. Attenti a cosa chiedete all’assistente Apple, potrebbe addirittura chiamare la polizia!

siri chiama polizia

In pratica quando gli utenti anglofoni pronunciano il comando “Siri charge  my phone 100 percent” da un iPhone il risultato decisamente inaspettato è che l’assistente vocale chiamerà direttamente la polizia e avrete solo 5 secondi per fermarla.

Il tutto appare un ovvio bug, ma non si riesce a capire perché accada e quale fraintendimento linguistico possa esserci tra utente e assistente. Fatto sta che se pensiamo a scene di film come “Io vi troverò” o “Panic Room” avere un comando segreto con cui chiamare la polizia potrebbe risultare particolarmente utile in caso di invasione domestica.

Via | iPhoneHacks

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: