Spotify Musical Map: la mappa interattiva che mostra la musica che si ascolta nel mondo

Nonostante le diversità di lingua, religione, pensiero e cultura in generale, ci sono alcuni elementi che tengono unite tutte le società del mondo. Uno di questi è sicuramente la musica e il servizio Spotify Musical Map mostra appunto come questo potente legante venga utilizzato in tutto il mondo nelle sue svariatissime sfumature.

spotify sound of

Il servizio è in pratica una mappa interattiva che sfrutta OpenStreetMap su cui il servizio di streaming ha pubblicato una vera e propria top chart delle canzoni più ascoltate a seconda delle coordinate geografiche inserite nella mappa.

Il servizio nasce sia con l’intento di aprire nuovi orizzonti musicali agli utenti appassionati e fedeli utilizzatori del servizio ma anche per aiutare eventuali viaggiatori a entrare nella vera atmosfera della città che si apprestano a visitare. Al fine di usufruire del servizio basta seguire la mappa e scegliere la città di interesse.

1

Probabilmente, infine, l’avvento di nuove funzioni è anche una risposta preventiva a quello che potrebbe essere il grande successo di Apple Music e della grande fetta di utenti fedeli ad Apple che il portale di streaming potrebbe finire con il perdere.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: