I brani di Apple Music non potranno essere sincronizzati sui nuovi iPod Nano e Shuffle

Apple ha da poco presentato i nuovi iPod, dispositivi nati per ascoltare la musica. Gli aggiornamenti più importanti riguardano iPod touch, che potrà contare anche sulla neonata piattaforma per lo streaming musicale della società di Cupertino, Apple Music. Per iPod Nano e Shuffle la situazione è invece diversa. La piattaforma non sarà presente su questi dispositivi a causa della mancanza di funzionalità Wi-fi, ma è emerso che gli non potranno nemmeno memorizzare su di essi le loro raccolte di Apple Music. Secondo le fonti, Apple avrebbe deciso di adottare questa politica per evitare casi di pirateria.

ipodnano

Non permettendo agli utenti di sincronizzare in offline le loro canzoni su iPod Nano e Shuffle, Apple si assicura che questi non continuino ad avere determinati brani musicali sui propri dispositivi anche dopo aver annullato l’abbonamento ad Apple Music. La società di Cupertino non può infatti effettuare i suoi controlli su tali dispositivi, dato che questi non possono connettersi alle reti Wi-fi.

Quindi, se si tenta di sincronizzare brani di Apple Music in offline su iPod Nano o Shuffle, iTunes mostrerà un messaggio di avviso che recita: “le canzoni di Apple Music non possono essere copiate su un iPod“.

Immagine

Per ovviare a questo problema Apple rilascerà probabilmente un software per le autenticazioni delle sottoscrizioni tramite iTunes da effettuare una volta al mese.

Via | 9to5Mac

Apple ha da poco presentato i nuovi iPod, dispositivi nati per ascoltare la musica. Gli aggiornamenti più importanti riguardano iPod…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: