L’unione fa la forza: la Silicon Valley si allea con Samsung contro Apple

Siamo ormai abituati a leggere titoli che raccontano di denunce ai danni di Apple per l’infrazione di alcuni brevetti. Quello a cui non siamo probabilmente abituati è vedere una vera e propria coalizione di più aziende tra loro competitor per fronteggiare il gigante californiano. Questo è il caso di alcune aziende della Silicon Valley in alleanza con Samsung.

foxconnapplesamsung

Facebook, Google ed eBay sono solo alcuni dei nomi che stanno attualmente affiancando la sud coreana Samsung nell’ennesima lotta per i brevetti contro Apple.

Le aziende hanno infatti depositato spontaneamente un’informativa che sottolinea come il pagamento dei danni da parte di Samsung ad Apple costituisca un danno per l’evoluzione della tecnologia stessa.

Samsung dovrebbe infatti risarcire Apple in base alla totalità dei profitti maturati a seguito della vendita dei suoi smartphone. Le società della Silicon Valley chiedono che tale rimborso venga calcolato solo sulla base dei brevetti infranti più che coinvolgere.

Apple dal canto suo è determinata a far attuare il provvedimento così come stabilito e sottolinea come un provvedimento di questo genere favorirebbe Google ed eventuali danni al sistema Android che perverrebbero dalla mancata vendita di dispositivi Samsung.

Via | MacRumors

Siamo ormai abituati a leggere titoli che raccontano di denunce ai danni di Apple per l’infrazione di alcuni brevetti. Quello…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: