Gli utenti iOS ascoltano molti più Podcast di quelli Android

Uno degli strumenti messi a disposizione degli utenti per fruire di trasmissioni o comunque contenuti multimediali sono i podcast. Secondo un recente report di Clammr, sono però gli utenti iOS a prediligere l’uso di questo strumento rispetto a quelli Android.

podcast ios

Il dato è particolarmente interessante se tieniamo in considerazione che, a causa della diversa distribuzione nelle diverse fasce prezzo, ci sono in circolazione decisamente più terminali Android che iOS.

Il report afferma che non solo l’82% dei podcast ascoltati tramite smartphone proviene da dispositivi iOS, ma che quasi tutti vengono ascoltati tramite l’app Podcast di Apple. Questo dato è da valutare con le pinze poiché a differenza di altri client, l’app podcast di Apple è nativamente installata.

I podcast, in generale, sembrano essere un fenomeno più mobile che desktop, sono infatti pochi gli utenti che ne fruiscono da PC e Mac.

Via | AppleDailyReport

Uno degli strumenti messi a disposizione degli utenti per fruire di trasmissioni o comunque contenuti multimediali sono i podcast. Secondo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: