I dispositivi iOS vendono ormai quanto i PC Windows

Con l’ingigantirsi degli smartphone e con la diffusione sempre più ampia dei tablet il mercato dei PC è in netto declino. Nonostante i due prodotti, PC e mobile, siano decisamente diversi tra loro i dati raccolti dall’analista Benedict Evans dimostrano che sono molto più connessi di quello che pensiamo.

pc windows ios

Soprattutto considerando i risultati fiscali annunciati ieri da Apple vediamo infatti che mentre il mercato PC subisce una forte perdita quello mobile e nello specifico iOS è in una costante e inarrestabile crescita.

Nell’ultimo trimestre, infatti, Apple ha venduto 47 milioni di iPhone e 10,9 milioni di iPad, per un totale di 57,9 milioni di dispositivi iOS, dati che vedono comunque l’esclusione di iPod touch.

Per quanto riguarda i computer Windows, invece, il picco massimo di vendite è stato raggiunto verso Giugno 2011, scendendo lentamente di anno in anno.

Il futuro della tecnologia appare ancora più nefasto se si considera che, data la forte diffusione di modelli e fasce prezzo, le vendite dei terminali Android hanno superato quelle dei PC già tre anni fa.

Con l’ingigantirsi degli smartphone e con la diffusione sempre più ampia dei tablet il mercato dei PC è in netto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: