FullControl, l’applicazione per iOS che ci permette di controllare il Mac a distanza

Immagine per FullControl: Telecomando Remoto per il Mac

FullControl: Telecomando Remoto per il Mac

Francesco Burelli
Gratuiti

Molte volte ci è capitato di parlare di applicazioni come VNC Viewer che permettono di vedere l’intero schermo del computer sul nostro dispositivo iOS e di controllarlo, muovendo il mouse, avviando applicazioni e gestendo il tutto a distanza.

La soluzione è davvero comoda in molte occasioni ma in altre risulta alquanto lenta e scomoda, soprattutto per gestire i flussi audio e video nonchè altre applicazioni. Proprio per questo motivo oggi vi parliamo di FullControl, applicazione davvero ben fatta realizzata dall’italiano Francesco Burelli che permette di gestire in maniera ottimale tutte le applicazioni del Mac.

Per funzionare, necessita di un client da installare sul proprio Mac e che potete scaricare da qui. Dopo averlo avviato sul computer, potrete lanciare l’applicazione su iPhone ed immediatamente verrà trovato il mac, riproponendo esattamente tutti gli elementi che abbiamo sul Dock, compresa la cartella applicazioni, Musica, Foto, Video etc.

Con un click avvieremo qualsiasi applicazione servendoci del dock nella parte inferiore e contemporaneamente vedremo tutti i controlli possibili apparire nella parte superiore. Se avviamo iTunes, VLC o QuickTime vedremo apparire i controlli per mettere in Play o in pausa l’audio ed il video, se avviamo Spotify visualizzeremo tanti tasti, compresa la lente di ingrandimento per avviare ricerche.

Tramite due piccoli tastini, potremo richiamare una tastiera per l’inserimento del testo ed un trackpad per muovere il cursore a distanza.

L’applicazione risulta davvero comodissima per gestire in modo molto più veloce dei vari VNC, tutte le applicazioni del Mac. E’ l’ideale se siete a letto e volete controllare lo streaming di un film o altre applicazioni senza dovervi alzare o per qualsiasi altra operazione all’interno della vostra casa senza dover tornare al computer.

FullControl: Telecomando Remoto per il MacFrancesco BurelliGratuiti Molte volte ci è capitato di parlare di applicazioni come VNC Viewer che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: