Ecco ripercussioni di Apple Watch sui wearable di Samsung

Quando Apple ha annunciato l’uscita del suo primo smartwatch, le aziende competitor si sono interrogate con timore su quale sarebbe stata la fine dei loro smartwatch una volta che Cupertino avesse rilasciato Apple Watch. Il quesito ha interessato non poco anche il team di analisti di Strategy Analytics che fa luce su quanto accaduto nel mondo degli smarwatch da quando Apple Watch ha fatto il suo ingresso.

apple watch samsung

Le statistiche su come sia andato Apple Watch sono molto contrastanti tra loro. Il report di Strategy Analytics vede però la conquista del 75,5% del mercato dei dispositivi indossabili da parte di Apple Watch in soli tre mesi di uscita.

Su una totalità di  5,3 milioni di indossabili venduti, secondo il report, 4 milioni sono Apple Watch, un dato sbalorditivo se si considerano i pochi mesi di vita e quindi le conseguenti imperfezioni di sistema e di app.

Il tutto si è poi tradotto in una crescita del mercato smartwatch del 457% partendo da 1.0 milioni di unità nel Q2 2014 fino ai 5.3 milioni del Q2 2015.

Per quanto riguarda Samsung, il gigante coreano se la passa veramente male in questo settore: da un tasso di condivisioen del mercato del 73.6%, il colosso sud coreano è infatti passato ad un più umile 7.5%.

2015-07-23_094507

Quando Apple ha annunciato l’uscita del suo primo smartwatch, le aziende competitor si sono interrogate con timore su quale sarebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: