Che posto occupa Apple nella Fortune 500 2015?

Ogni anno la rivista Fortune pubblica la sua ben nota Fortune 500, graduatoria delle 500 maggiori imprese societarie misurate sulla base del loro fatturato. Anche quest’anno la rivista non manca l’annuale appuntamento e Apple è ovviamente presente in classifica.

fortune 500

Lo scorso anno Apple, con un fatturato di 170,9 miliardi di dollari, occupava il 15° posto. Quest’anno, nonostante il fatturato aziendale sia arrivato a quota 182,8 miliardi di dollari, Apple non riesce a scalare la classifica restando quindi stabile nella stessa posizione.

Al primo posto della classifica troviamo la multinazionale statunitense Walmart con uno straordinario fatturato di 485 miliardi di dollari, al cui seguito vediamo poi le compagnie petrolifere Sinopec Group e Royal Dutch Shell.

Volendo restare in ambito tecnologico, Samsung Electronics è 13° con 195,8 miliardi di dollari di fatturato, Microsoft è al 95° posto con 86,8 miliardi di dollari mentre Google è solo 124° con 71,4 miliardi di dollari.

Se vediamo la classifica dal punto di vista delle aziende più redditizie, invece, Apple è al secondo posto con profitti per 39,5 miliardi di dollari.

Ogni anno la rivista Fortune pubblica la sua ben nota Fortune 500, graduatoria delle 500 maggiori imprese societarie misurate sulla…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: