Nokia sceglie iSpazio per selezionare nuovi mappers per il programma Community di HERE Maps!

Grazie ad iOS, si è sviluppato ulteriormente il concetto di software di navigazione gratuito, cosa che Nokia ha attuato per prima diversi anni fa. Ad oggi, le mappe di Nokia sono disponibili anche su iPhone attraverso l’applicazione HERE che recentemente si è evoluta con il progetto Community.

here-maps-nokia-ispazio

HERE ha pensato che una delle necessità primarie per gli utilizzatori delle mappe potesse essere la possibilità di personalizzare la cartografia aggiungendo contenuti relativi al proprio mondo, fornendo così un’esperienza di navigazione in grado di mettere al centro le esigenze dei singoli individui. E su queste basi nasce così nel 2013 il Map Creator che permette, agli utenti registrati e abilitati dai cartografi HERE, di editare le mappe.

Il primo step è stato la creazione di una serie di Community composte di profili “esperti”, creazione che ha impegnato i tecnici HERE in un accurato e scrupoloso lavoro di selezione tra associazioni di settore, Università, società pubbliche e private e semplici appassionati con background cartografico.

Schermata 2015-07-24 alle 00.49.01

Questa prima fase di selezione ha portato in poco più di anno ad avere diverse centinaia di “mappers” che hanno contribuito al progetto, apportando circa un milione di modifiche a strade, punti di interesse e numerazione civica. Il vantaggio di vedere i propri contributi pubblicati su here.com in poche settimane dopo l’inserimento in Map Creator è apparso da subito evidente a ciascun membro della Community, partendo dall’esercente che ha potuto dare visibilità alla propria attività commerciale, passando dalla Pro Loco che ha promosso turisticamente la propria area, fino al semplice utilizzatore che ha potuto aggiungere la strada della propria abitazione.

Vorresti prendere parte al programma?

L’idea di Nokia, sviluppata assieme ai cartografi di HERE, è quela di creare una Community di appassionati Apple. Nokia ha selezionato il blog di iSpazio per trovare fedeli lettori, accomunati dalla passione per le mappe e per la navigazione con iPhone.

Se sei interessato e vuoi accedere alle esclusive iniziative che la società finlandese ha riservato ai membri della Community di HERE Maps, effettua la registrazione al Map Creator. Successivamente, ti basterà quindi mandare una mail all’indirizzo mapcreatorit@here.com indicando nell’oggetto “iPhone Mania”, specificando l’indirizzo email scelto per la registrazione e la tua area di residenza.

I cartografi professionisti di HERE organizzeranno delle sessioni live online interattive durante le quali verranno mostrate le principali funzioni del Map Creator e verranno illustrati i meccanismi di funzionamento della Community; al termine della sessione a cui prenderai parte, i geografi di HERE ti abiliteranno alle modifiche delle mappe e potrai così cominciare la tua avventura di cartografo. Per supportarti durante la tua avventura, ti sarà assegnato un referente di Community dal quale riceverai costante assistenza e che ti fornirà periodici aggiornamenti sul tool e sul programma tramite newsletter e altri strumenti informativi.

Vi consigliamo vivamente di aderire numerosi a questa interessante iniziativa, e naturalmente fateci sapere come è andata!

Ringraziamo ancora Nokia per aver scelto iSpazio.

Grazie ad iOS, si è sviluppato ulteriormente il concetto di software di navigazione gratuito, cosa che Nokia ha attuato per…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: