Con iOS 9, Safari ci permetterà di bloccare i pop-up insistenti da determinati siti web

Tra le novità che non vi avevamo ancora segnalato fi iOS 9, abbiamo scoperto che Apple ha integrato la possibilità di bloccare gli avvisi da determinati siti web.

safari-ios-9

La funzione è automatica ed entra in azione quando viene riconosciuto un sito web che fa spesso uso di avvisi con una frequenza a dir poco fastidiosa. Pensate ad esempio ai siti di streaming dove si aprono continuamente dei popup quando clicchiamo in una qualunque parte dello schermo: grazie alla nuova funzione “Block Alerts” di iOS 9, potremo bloccare tutti i popup a partire da determinati siti, migliorando sensibilmente la nostra esperienza di navigazione sul web.

ios-9-safari-alerts

In precedenza i popup potevano essere bloccati disattivando l’interpretazione dei JavaScript all’interno delle pagine, tuttavia questo limitava fortemente la navigazione e comportava un errato caricamento di molte pagine internet.

Via | @Rosyna

Tra le novità che non vi avevamo ancora segnalato fi iOS 9, abbiamo scoperto che Apple ha integrato la possibilità di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: