Ecco come aggiungere il testo ai brani in riproduzione nell’app Musica | Cydia

Nonostante Apple abbia finalmente colmato un grande vuoto attraverso il lancio di Apple Music e relativo servizio di streaming musicale, nonché il restyling dell’app Musica, ci sono ancora alcune caratteristiche che non mettono esattamente il servizio di Cupertino in linea con quello di altri competitor. Tra questi vi è l’integrazione del testo delle canzoni all’interno dell’app.

apple-music-ispazio

A molte persone piace leggere il testo delle canzoni che stanno ascoltando. Se anche voi siete tra queste dovreste dare un’occasione al tweak LyricForMusic perché potrebbe fare realmente al caso vostro.

Una volta installato il tweak vi basterà effettuare un tap sulla copertina dell’album in riproduzione per sostituirlo al testo della canzone che state ascoltando. Requisito essenziale per far si che il tutto funzioni è che la musica debba essere stata importata o acquistata su iTunes o da Apple Music.

lyricformusic1

Il lato negativo del tweak è che il testo ovviamente non è conservato all’interno del dispositivo ma viene estratto da internet, questo vuol dire che avrete bisogno di una connessione per poter sfruttare LyricForMusic, fatto che non ci spaventa se stiamo usando un iPhone ma che può iniziare a creare qualche problema nel caso in cui si stia usando iPod touch.

LyricForMusic è disponibile gratuitamente nella repository di BigBoss di Cydia.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: