Apple parteciperà all’American Business Act per l’ambiente

L’impegno di Apple sia nel sociale sia nelle tematiche a sfondo ambientale è ben noto a molti indipendentemente dalla simpatia che si può o non si può nutrire per l’azienda californiana. Ultimo passo di Apple per garantire un mondo migliore alle generazioni future sarà partecipare all’American Business Act.

apple american business act

La Casa Bianca, unitamente al Segretario di Stato John Kerry e altre 13 aziende firmeranno l’American Business Act per la tutela dell’ambiente.

Il provvedimento prevede che gli enti partecipanti smaltiscano almeno 6 miliardi di tonnellate di inquinamento atmosferico, con particolare riferimento all’anidride carbonica, entro il 2030.

Tra le aziende che affiancheranno Apple in questo passo importante per la costruzione di un mondo migliore troviamo Alcoa, Bank of America, Berkshire Hathaway Energy, Cargill, Coca-Cola, General Motors, Goldman Sachs, Google, Microsoft, PepsiCo, UPS e Walmart.

Il tutto si tradurrà in un ingente investimento di capitale da parte delle aziende partecipanti anche se lo smaltimento dovrebbe essere facilitato per aziende come Apple che già dispongono di sistemi energetici green.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: