Watchdog, il tweak definitivo che aggiunge un vero e proprio multitasking su iOS | Cydia

Come sapete su iOS non esiste un vero e proprio multitasking, infatti dopo 15 minuti le applicazioni in background vengono sospese direttamente dal sistema. Watchdog è il tweak di Allan Kerr che porta sui nostri dispositivi il multitasking definitivo e lavora seguendo le nostre esigenze, applicazione per applicazione.

ispazio

I dispositivi Apple avendo da sempre una batteria e RAM limitata, non possiedono tutt’ora un vero e proprio multitasking. Da tempo però la community di Cydia ha pensato di creare diversi tweak per risolvere questa importante mancanza e Watchdog è proprio uno di questi.

Una volta installato, bisognerà configurarlo dalle impostazioni del nostro dispositivo, scegliendo per prima cosa quali applicazioni verranno influenzate dal tweak e quali no. Una volta selezionate, ci verrà chiesto se contrassegnarle con dei pallini accanto ai nomi delle app e ci verranno proposti diversi metodi di attività in background:

Potremo scegliere se spegnere immediatamente l’applicazione una volta entrata in background, se mantenerla attiva anche oltre i 15 minuti definiti dal sistema, oppure se mantenerla attiva come se fosse aperta. Oltre a questo ci verrà data la possibilità d’impostare un avvio automatico dell’applicazione, oppure un blocco alla chiusura dell’app, in modo che anche se la togliamo dal app switcher lei rimarrà attiva.

watchdog watchdog watchdog

Dopo queste intuitive e semplici impostazioni che vi faranno perdere veramente poco tempo per poter configurare tutto su misura, il tweak inizierà a funzionare da subito e potrete sfruttarlo in diversi modi. Per esempio impostando YouTube come “Sempre Attivo”, potete ascoltare musica dall’applicazione anche senza dover per forza mantenerla aperta, oppure mentre state avviando un gioco con un lungo caricamento, potete uscire senza problemi e fare altro, oppure ancora se volete caricare delle foto in background su un’applicazione che offre un servizio cloud (come Google Foto o Dropbox), con Watchdog potete farlo senza rischi di dover ricominciare da capo, perché l’applicazione si è spenta da sola.

Insomma, un tweak veramente molto utile per quelli che lavorano spesso con molte applicazioni aperte e detestano dover aspettare il riavvio dell’app se era in background per troppo tempo.

Watchdog si trova gratuitamente nella repository di BigBoss nella versione Lite, che permette di selezionare solo due applicazioni da mantenere attive costantemente in background. E’ in arrivo però anche la versione completa che attualmente si trova solo in fase beta.

Watchdog entra di diritto nella nostra personale categorie dei Migliori Tweak di Cydia.

Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
2
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: