In continua crescita la quota di mercato di iPhone

L’avvento di iPhone 6 e 6 Plus è stata una vera e propria manna dal cielo per Apple e per la quota di mercato iPhone. Se si prende in considerazione lo scorso anno, infatti, la quota di mercato di iPhone era pari all’8,2% mentre il 2015 ne vede la salita al 10,9%.

iphonegalaxy

Strategy Analytics ha infatti pubblicato recentemente le stime delle spedizioni globali di cellulari. Secondo il report stilato, le vendite di iPhone sono aumentate del 35% raggiungendo così le 47 milioni di unità.

Anche HuaWei, con il 50% di aumento spedizioni e 30,6 milioni di unità vendute, registra progressi importanti superando Microsoft e raggiungendo la terza postazione tra i più grandi produttori di smartphone nel mondo.

2015-07-31_122735

Stessa cosa non può essere detta di Samsung che registra un calo dal 22,3% al 20,5% che si traduce in una perdita dell’8% nei profitti della società nel settore smartphone.

L’avvento di iPhone 6 e 6 Plus è stata una vera e propria manna dal cielo per Apple e per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: