Display in zaffiro per i prossimi iPhone? Un nuovo brevetto Apple sembra confermarlo

Apple ha abbandonato l’idea di realizzare display in zaffiro per i suoi dispositivi mobili dopo il fallimento di GT Advanced Technologies? La risposta è no. Oggi, infatti, l’US Patent And Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto da parte del colosso di Cupertino che descrive un nuovo metodo di produzione proprio di display in zaffiro.

iphone 7 schermo lcd

Come spiega il brevetto di Apple, il vetro zaffiro è paradossalmente resistente e fragile allo stesso momento. Lo zaffiro raggiunge un punteggio di 9.0 nella scala di Mohs, il che significa che è in grado di graffiare quasi tutti gli altri materiali. Ma è anche molto delicato, nel senso che piccoli difetti di superficie o suoi bordi potrebbero gravemente minare la sua resistenza.

Per risolvere questo problema, i display in zaffiro verranno tagliati, come spiega il brevetto, con il laser. Ciò eviterà l’usura di particolari strumenti da taglio e diminuirà drasticamente il numero di possibili difetti.

brevettoimg

Certo, Apple potrebbe utilizzare questa tecnologia per altri componenti in zaffiro, più piccoli, come le lenti delle fotocamere o i display di Apple Watch, ma il brevetto cita in modo specifico “mobile phone” come categoria.

Via | CultOfMac

Apple ha abbandonato l’idea di realizzare display in zaffiro per i suoi dispositivi mobili dopo il fallimento di GT Advanced Technologies?…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: