#DisarmTheiPhone: è così che viene chiesto ad Apple di rimuovere l’emoji della pistola da iOS [Video]

In America è davvero molto semplice entrare in possesso di un’arma da fuoco e ogni anno circa 33.000 americani perdono la vita per mano di altre persone attraverso un’arma da fuoco.

disarmtheiphone

Per questo motivo, la NYAGV (New York Against Gun Violence) ha realizzato un video in cui esorta Apple a rimuovere l’emoji della pistola da iOS.

Nel video di sensibilizzazione viene infatti chiesto di scrivere un tweet a Tim Cook per richiedere la rimozione dell’emoji e, a fatto compiuto, l’America dimostrerebbe di desiderare un accesso più restrittivo alle vere armi da fuoco che ad oggi risultano troppo semplici da acquistare.

Ovviamente è giusto sottolineare che non è stata Apple ad introdurre questa emoji ma che l’azienda di Cupertino ha soltanto tradotto in immagine un’icona che già esisteva, voluta dal consorzio Unicode. Riuscirà la NYAGV nell’impresa #DisarmTheiPhone?

In America è davvero molto semplice entrare in possesso di un’arma da fuoco e ogni anno circa 33.000 americani perdono…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: