Apple come operatore mobile negli Stati Uniti e in Europa: avviata la fase di test

Apple è in trattative per lanciare il proprio operatore mobile virtuale sia negli Stati Uniti che in Europa, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Business Insider. Alcune fonti vicine alla società di Cupertino suggeriscono che l’azienda sta attualmente testando il servizio negli Stati Uniti.

applesim

L’operatore virtuale di rete mobile (MVNO in inglese) permetterebbe ad Apple di farsi spazio tra gli operatori mobili offrendo dati ai suoi utenti, con il supporto della Apple SIM, già inclusa nelle versioni cellular di iPad Air 2 e iPad Mini 3, che permette di scegliere rapidamente l’operatore direttamente dal dispositivo.

Come sottolineato da Business Insider, il fatto che il servizio sia attualmente in fase di test non garantisce il suo sicuro arrivo negli Stati Uniti e in Europa. Ma se il colosso di Cupertino avesse davvero intenzione di diventare anche un operatore, potrebbe raggiungere tale obiettivo in cinque o più anni.

Via | MacRumors

Apple è in trattative per lanciare il proprio operatore mobile virtuale sia negli Stati Uniti che in Europa, secondo le…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: