Google entra ufficialmente nel settore automobilistico

Ultimamente pare che tutti i più grandi nomi dell’informatica e del web stiano manifestando un notevole interesse per il settore automobilistico. Il gigante della ricerca Google, almeno burocraticamente, fa ufficialmente parte del mondo delle automobili.

google auto

Il portale The Guardian è venuto in possesso di alcuni documenti che mostrerebbero appunto che la divisione  Google Auto LLC  gode delle stesse autorizzazioni di una vera e propria azienda costruttrice di veicoli.

Il settore è capeggiato da Chris Urmson, figura che al North American International Auto Show di Gennaio aveva annunciato diverse trattative con General Motors, Ford, Toyota, Daimler e Volkswagen. Nel mese di Marzo, invece, Urmson aveva annunciato a USA Today che, ritenendo particolarmente abili le case automobilistiche, ne avrebbe ricercato la partnership.

Le sopracitate partnership non sono più pervenute probabilmente perché Google Auto è stato poi registrato come una vera e proprio azienda per la produzione diretta dei veicoli avendo addirittura ottenuto l’autorizzazione dal National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), l’agenzia governativa statunitense parte del dipartimento dei trasporti.

Che a breve le strade vengano affollate da veicoli a guida automatica di Google, Apple e Samsung?

Ultimamente pare che tutti i più grandi nomi dell’informatica e del web stiano manifestando un notevole interesse per il settore…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: