Gli smartphone secondo l’Italia: molto acquistati ma poco “smart”

Secondo le ultime statistiche elaborate da portali come eMerketer, gli italiani sono un popolo che vanta un alto possesso di smartphone. A quanto pare è solo il possesso ad essere elevato poiché il popolo dello Stivale pare non utilizzare la maggior parte delle funzioni che fanno di un cellulare uno smartphone.

italiani e smartphone

Secondo l’ente, infatti, circa il 48.9 % della popolazione italiana lo scorso anno ha posseduto uno smartphone usandolo almeno una volta al mese. La potenzialità della connessione in mobile ha invece un tasso che arriva anche al 154.2%, un dato che appare decisamente anomalo se viene rapportato al 62% delle connessioni effettuate.

192861

Il tutto fa capire quindi che nonostante gli italiani siano un popolo possessore di smartphone, non sfruttano a pieno le potenzialità del proprio dispositivo utilizzandolo come un normalissimo cellulare. Tra italiani e tecnologia, pare infine esserci un vero e proprio gap tecnologico.

Secondo le ultime statistiche elaborate da portali come eMerketer, gli italiani sono un popolo che vanta un alto possesso di smartphone….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: