Apple perde il trono in Cina, è Xiaomi il re degli smartphone

Negli ultimi due trimestri Apple ha decisamente conquistato il mercato cinese grazie all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Passato del tempo dalla loro uscita però, Apple perde il trono sorpassata da Xiaomi e HuaWei.

apple-cina

Nonostante la perdita del titolo, è sempre doveroso sottolineare la straordinaria crescita di Apple nel mercato che rispetto al 2014 è del 116%. Prezzi aggressivi e nuovi modelli hanno fatto si che siano ora Xiaomi e HuaWei ad occupare il primo e il secondo posto in classifica.

Il report è stato elaborato da Canalys e da Counter Point Research. Secondo i due enti per le analisi di mercato, la quota di mercato posseduta da Xiaomi è ora pari al 15,9% mentre quella di HuaWei è di 15,7%. Al terzo posto troviamo la detronizzata Apple con il 12,2%.

Via | BusinessInsider

Negli ultimi due trimestri Apple ha decisamente conquistato il mercato cinese grazie all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: