Dr.Fone di Wondershare, il software che permette di recuperare i dati cancellati dal proprio iPhone ed iPad

Quando cancelliamo un file, un’immagine, un video o un documento su un qualunque hard disk, non eliminiamo il file veramente.. o meglio, è quasi sempre possibile recuperarlo attraverso software specifici. La memoria dell’iPhone si comporta proprio allo stesso modo ed oggi vi presentiamo Dr. Fone, un software che aiuterà a recueprare tutti i dati persi o cancellati per sbaglio in un qualsiasi momento del passato.

Schermata 2015-08-04 alle 21.33.23

Appena avviamo il programma, ci verrà chiesto di collegare il nostro dispositivo e di proseguire con la scansione.

Schermata 2015-08-04 alle 21.33.40

Dopo una veloce scansione, visualizzeremo un elenco di dati presenti sul dispositivo e potremo spuntare quelli che desideriamo recuperare (in base alla tipologia):

  • Messaggi ed allegati
  • Contatti
  • Cronologia di chiamate
  • Note
  • Calendari e Promemoria
  • Segnalibri di Safari
  • Conversazioni Whatsapp ed Allegati
  • Conversazioni Facebook Messenger ed Allegati
  • Immagini
  • Video
  • Memo Vocali

Quando siamo soddisfatti delle preferenze, clicchiamo il tasto Avvia.

Schermata 2015-08-04 alle 21.38.34

Verremo portati in una nuova schermata dove, sul lato sinistro, vedremo aumentare il numero di file recuperati in base alla tipologia di dati e, sulla destra, visualizzeremo le anteprime.

ispazio

Potremo navigare tra i file recuperati attraverso il menu laterale o direttamente attraverso le anteprime. Potremo selezionare un singolo file o file multipli e poi cliccare su Ripristina per riesumare questi contenuti.

Schermata 2015-08-04 alle 21.47.15

Il software Dr.Fone è cosi potente che ci permetterà perfino di scegliere dove salvare il file recuperato: nel Mac, o direttamente nell’iPhone, andandolo quindi a ritrovare nell’applicazione di appartenenza!

Dr.Fone è davvero completo ed oltre a recuperare i file dalla memoria del telefono, riesce anche a estrarli dai file di backup realizzati con iTunes e quelli realizzati con iCloud per poter scegliere selettivamente cosa importare e cosa no.

Insomma se avete necessità simili, Dr.Fone è una delle scelte migliori che possiate fare. Disponibile sia per Windows che per Mac, potete scaricarlo dal sito ufficiale. Funziona senza Jailbreak su qualsiasi versione di iOS, anche iOS 9 beta. E’ disponibile in un Free Trial, dopodichè andrà acquistata la versione completa.

Nota: i file cancellati sono accessibili fino a quando la memoria non viene riscritta da altre informazioni/file. Ne consegue che questo software non è infallibile, nè vi da la certezza di recueprare qualsiasi file cancellato in un qualsiasi momento del passato. Dr. Fone, come qualsiasi altro software simile riesce a recuperare i file cancellati i cui indirizzi in memoria non sono stati riscritti (ri-allocati) da altri dati più recenti.

Quando cancelliamo un file, un’immagine, un video o un documento su un qualunque hard disk, non eliminiamo il file veramente…..

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: