Il nuovo volto di YouTube: integrata l’interfaccia trasparente in tutti i video

Benché YouTube sia apprezzatissimo da utenti di tutto il mondo, c’è da dire che l’interfaccia per la scelta delle opzioni non era delle più moderne e risultava anche decisamente invasiva. Il portale per la diffusione video ora cambia faccia integrando una pratica interfaccia trasparente in tutti video in riproduzione.

nova interfaccia trasparente youtube

Non si tratterà certamente della novità del secolo, ma la nuova interfaccia di YouTube appare decisamente gradevole alla vista. La vecchia barra su cui erano raggruppati i diversi comandi è ora scomparsa per dare spazio ad una meno invadente cornice trasparente.

Gli utenti potranno quindi continuare a vedere il filmato selezionato indipendentemente dall’apertura o meno del menù. Prendiamo questa piccola novità come un pretesto per chiedere la vostra opinione: cosa dovrebbe decisamente cambiare YouTube? E quali pensate siano i punti di forza dell’interfaccia della piattaforma?

Benché YouTube sia apprezzatissimo da utenti di tutto il mondo, c’è da dire che l’interfaccia per la scelta delle opzioni…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: