Facebook migliora le Pagine per offrire un supporto ai clienti in tempo reale: Ecco tutte le novità

Facebook continua ad evolvere il suo Messenger e le Pagine delle aziende introducendo alcune novità.

facebook

 

In primo luogo, è stato lanciato il servizio Business On Messenger, che permette alle aziende di comunicare con i propri clienti scambiando messaggi in chat e fornendo informazioni dettagliate con immagini, mappe o prodotti in vendita presso il proprio shop, da acquistare con un solo click.screen-shot-2015-03-25-at-10-53-11-am

E’ possibile aggiungere risposte precompilate da inviare in pochissimi secondi risparmiando tempo ma offrendo allo stesso tempo un servizio davvero eccellente ed immediato per i clienti.

Oltre a Business On Messenger, Facebook ha aggiornato l’applicazione Pagine ed il relativo funzionamento anche sul web. Le pagine che accettano i messaggi privati, da oggi, vengono contrassegnate con un nuovo stato che ne indica i tempi di risposta medi, informazione che tornerà utile agli utenti per determinare il grado di affidabilità del supporto.

Questo apre una nuova frontiera per le aziende che sfruttano i social come cunstomer care: riuscendo a rispondere al 90% dei messaggi entro 5 minuti si otterrà l’award “Very Responsive to messages”

facebook-pages-messages

In aggiunta, da oggi i gestori delle pagine potranno contattare in privato tutti gli utenti che hanno lasciato un messaggio sulla bacheca oppure un commento. In precedenza, era soltanto possibile rispondere all’interno dei commenti stessi.

Insomma Facebook si sta impegnando davvero molto per risultare anche piuttosto utile in diversi settori anzichè restare limitato al semplice intrattenimento di utenti. In questo modo il social network durerà ancora a lungo e non rischierà di fare la fine delle tante applicazioni di messaggistica che hanno avuto dei tempi d’oro ma che poi sono scomparse.

Facebook continua ad evolvere il suo Messenger e le Pagine delle aziende introducendo alcune novità.   In primo luogo, è…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.