La fusione tra Wind e 3 Italia potrebbe avvenire nel corso di questa settimana

E’ da anni che si parla di una possibile fusione tra Wind e 3 Italia senza poi nulla di fatto ma questa volta è Reuters a riportare la notizia secondo la quale la fusione potrebbe avvenire a breve: entro la fine della settimana!

3-italia-wind

Secondo l’agenzia di stampa, sono numerose le discussioni avvenute in questi mesi tra i due operatori mobile, con diversi incontri a Londra.

La fusione, se dovesse avvenire, porterebbe l’operatore a controllare circa un terzo del mercato della telefonia mobile italiana, con un fatturato altrettanto simile a Vodafone e Tim.

E’ da anni che ne sentiamo parlare ma a quanto pare, fino ad oggi, la fusione sarebbe saltata per due motivi:

  • Il timore di un blocco da parte delle autorità di controllo
  • Una situazione interna di timore ed incertezza relativamente alla gestione del bilancio e del patrimonio interno delle due società, in particolare in riferimeto al debito di Wind che ammonta ad 8,9 miliardi di euro.

Che sia la volta buona?

E’ da anni che si parla di una possibile fusione tra Wind e 3 Italia senza poi nulla di fatto…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: