Google Chrome integrerà funzioni automatiche di risparmio della RAM

La battaglia tra i vari browser per internet è sempre molto accesa. Chi utilizza il servizio di casa Google, Goole Chrome, sarà felice di sapere che il browser integrerà in futuro funzioni automatiche per ridurre l’utilizzo della memoria come la sospensione delle schede inutili.

google chrome chiusura schede inutili

Considerando che la funzione è già disponibile su Canary, la versione sperimentale di Google Chrome, non dovremo aspettare poi molto prima che giunga anche nelle versioni ufficiali del browser. Il sistema è molto simile ad un procedimento noto agli utenti Android: in caso di eccessivo utilizzo della memoria a causa di innumerevoli schede aperte, il browser provvederà allo spegnimento di quelle che reputa”inutili”.

Tali schede non verranno chiuse ma semplicemente messe in stand by e potranno essere facilmente riattivate con un semplice click. Priorità di Chrome nella chiusura delle schede verrà data a:

  • Pagine interne (nuove schede, segnalibri, ecc)
  • Schede aperte da molto tempo
  • Schede più recenti
  • Schede con riproduzioni
  • Schede che eseguono un’applicazione
  • Schede bloccate
  • Infine la scheda selezionata in quel momento e quindi potenzialmente attiva

La battaglia tra i vari browser per internet è sempre molto accesa. Chi utilizza il servizio di casa Google, Goole…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: