Apple lancia il suo nuovo sito web ufficiale con store unificato: ecco come cambia!

Apple ha appenariprogettato il proprio sito web ufficiale, lanciando una nuova versione che in apparenza è molto simile alla precedente ma che strutturalmente appare completamente differente.

apple website redesign

Nella HomePage, è scomparsa la voce “Store” e con essa l’intera sezione dedicata alla vendita dei dispositivi. Anche l’indirizzo store.apple.com non è più attivo e reindirizza automaticamente alla home page.

Schermata 2015-08-07 alle 02.14.32

Come si fa a comprare?

E’ presto detto. Sul menu principale, troviamo una nuova icona, con la forma di una borsa. Questa ha la funzione del carrello e cliccandola, vedremo tutto quello che abbiamo all’interno, gli articoli preferiti, gli ordini effettuati e potremo effettuare l’accesso oppure il logout.

Schermata 2015-08-07 alle 02.14.34

Per acquistare un prodotto, non dovremo fare altro che servirci delle classiche pagine informative del sito ufficiale. Ad esempio:

Schermata 2015-08-07 alle 02.15.36

Una volta entrati nella pagina, troveremo un nuovo menu “semi-trasparente” con i vari prodotti disponibili (iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C etc). Basterà sceglierne uno e poi cliccare sul tasto blu “Acquista ora”.

Schermata 2015-08-07 alle 02.15.13

 

Immediatamente verremo catapultati nella pagina di acquisto che in precedenza era collegata a “store.apple.com”.

Schermata 2015-08-07 alle 02.15.16

Un unico sito, tutto integrato in quello principale.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: