“Digital mixed tapes” il brevetto Apple per la creazione di playlist personalizzate

Tra i moltissimi brevetti ottenuti da Apple per la protezione delle sue proprietà intellettuali, ce ne sono molti che l’azienda dedica ad uno dei settori su cui si sta più concentrando attualmente, quello musicale. Digital mixed tapes è il brevetto di una tecnologia ideata per la creazione di playlist personalizzate da tenere per se o inviare agli altri.

brevetto appel per playlist

Probabilmente gli utenti che hanno vissuto in un certo modo gli anni ’80/’90 ricorderanno il fascino che avevano le musicassette, soprattutto quelle prodotte da noi stessi grazie alla funzione “record” presente sugli stereo a doppio tape.

Similmente a questo meccanismo, Apple ha deciso di integrare una funzione nei suoi servizi musicali, non si capisce se iTunes o Apple Music, che consenta la creazione di playlist personalizzate in cui includere anche video, immagini o altri materiali multimediali presenti nella nostra galleria. La playlist potrà essere conservata, pubblicata, o anche inviata ad altri utenti con la particolare possibilità di nascondere i nomi delle tracce proprio come se avessimo messo una vecchia cassetta carica di mistero.

Via | BusinessInsider 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: