Google rinasce sotto il nome di Alphabet

In seguito all’elezione a CEO di Sundar Pichai, Google ha avviato una vera e propria ristrutturazione. Sono gli stessi fondatori Larry Page e Sergery Brin ad annunciare la nascita di Alphabet.

google chrome chiusura schede inutili

Sotto il nome di Alphabet verranno riunite tutte le attività del gruppo di Mountain View  tra cui anche YouTube, Mappe nonché il motore di ricerca stesso.

Tutti i settori avranno in pratica un loro amministratore al fine di avere un CEO per ogni attività e snellire l’attività multisettoriale del gigante della ricerca.

Page continua ad affermare il suo pensiero sull’azienda: “Google non è un’azienda tradizionale”. Il cofondatore si riferisce probabilmente ai diversissimi settori in cui Google mette il naso, caratteristica da cui è poi nata l’esigenza di effettuare questa sorta di scissione in modo da consentire una maggiore attività manageriale riuscendo a gestire in modo ottimale anche prodotti che non sono collegati gli uni dagli altri.

Per quanto riguarda Pichai, sarà per il momento a capo del settore del motore della ricerca incluso il portale YouTube.

Via | GoogleBlog

In seguito all’elezione a CEO di Sundar Pichai, Google ha avviato una vera e propria ristrutturazione. Sono gli stessi fondatori…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: