Gear S2: il nuovo smartwatch di Samsung con una UI molto simile a quella di Apple Watch

Durante l’evento Unpacked 2015 di ieri, Samsung ha mostrato, a sorpresa, le prime immagini di un nuovo dispositivo indossabile: il nuovo smartwatch Gear S2.

gearS2

Il mercato dei dispositivi indossabili sta diventando sempre più affollato, ed è dominato da Apple Watch e diversi dispositivi con sistema operativo Android Wear. Il Gear S2 di Samsung (con Tizen OS, ndr) sarà uno smartwatch più “tradizionale”, con quadrante circolare e non più rettangolare come i precedenti modelli.

Samsung svelerà il Gear S2 all’IFA di Berlino che si terrà all’inizio del prossimo mese. La prima importante novità emersa dalle immagini mostrate ieri è che il dispositivo sarà completamente in metallo, cosa che gli fornirà sicuramente un aspetto più “premium”.

Un altro aspetto evidente è l’interfaccia utente, che sembra molto simile a quella di watchOS di Apple Watch. Al posto della corona digitale del dispositivo Apple, Gear S2 presenterà una ghiera mobile. Ecco in foto un primo paragone:

GearS2vsAppleWatch

Questo il teaser trailer di Gear S2:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: