Facebook progetta una news app sulla falsariga di Twitter

Spesso ci capita di leggere di come Twitter, al fine di non soccombere nello spietato mondo dei social network stia cercando di arricchire la sua app e e il social da desktop di funzioni sempre più avanzate. Risulta strano quindi per una volta leggere di come sia Facebook questa volta inseguire il social dei cinguettii.

facebook-periscope

In pratica il social di Mark Zuckerberg sta lavorando su un servizio che consenta agli utenti di scegliere alcuni canali ed alcune fonti che lo terranno poi continuamente aggiornato su news di diverso genere creando una vera e propria timeline di feed in stile twitter.

Ogni feed sarebbe poi accompagnato al link dell’articolo vero e proprio consentendo quindi la lettura della notizia per esteso. Nella prima fase di lancio, Facebook lavorerà con alcuni partner selezionati tra cui New York Times, BuzzFeed, National Geographic, NBC e The Atlantic. Per quanto riguarda il periodo di distribuzione non sappiamo molto, ma il back end per gli editori è già ultimato differentemente dall’app per gli utenti che è in fase di sviluppo.

Via | PCworld

Spesso ci capita di leggere di come Twitter, al fine di non soccombere nello spietato mondo dei social network stia…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: