USA: dati non molto rassicuranti per Apple Music, ma Apple difende il suo servizio

Un nuovo studio della società MusicWatch rivela che il 77% degli utenti iOS negli Stati Uniti conosce Apple Music, ma che solo l’11% utilizza il servizio di streaming musicale. Inoltre, tra coloro che hanno provato il servizio grazie ai tre mesi di prova gratuita offerti da Apple, il 48% ha dichiarato di non utilizzarlo più e il 61% di aver disattivato il rinnovo automatico dell’abbonamento.

apple-music

Quasi la metà degli utenti che hanno provato Apple Music non utilizza più il servizio, restando fedeli alla concorrenza (Spotify, Pandora etc.). Lo studio rivela inoltre il 64% degli attuali abbonati ha dichiarato di avere l’intenzione di rinnovare la sottoscrizione dopo il periodo di prova gratuita.

In una dichiarazione rilasciata a The Verge relativa a questa indagine, Apple ha cercato di difendere il suo prodotto, affermando che il 79% delle persone iscritte al periodo di prova stanno ancora utilizzando Apple Music.

I dati di MusicWatch si basano su un sondaggio effettuato ad Agosto 2015 a cui hanno preso parte 5.000 consumatori statunitensi.

Via | MacRumors

Un nuovo studio della società MusicWatch rivela che il 77% degli utenti iOS negli Stati Uniti conosce Apple Music, ma che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: